Tutto quello che devi sapere sulle catene luminose

Tutto quello che devi sapere sulle catene luminose

minutes reading
Una guida bereve e dettagliata per aiutarti a scegliere la catena luminosa più adatta alle tue esigenze.

Come scegliere la catena luminosa in base alle tue esigenze

La scelta della giusta catena luminosa da esterno può dipendere da cose diverse, dal tuo gusto personale ovviamente, e anche dallo spazio che devi illuminare, possono essere utili per creare un'atmosfera con stile in un ristorante o un negozio, per una festa o un bar all'aperto.

Per completare l'abbinamento con resto dell'ambiente è importante:

  • il colore 
  • la lunghezza
  • il numero di lampadine

Vediamo meglio per ognuno dei punti cosa intendiamo.

Lunghezza e raccordi

Prima di tutto, devi selezionare la lunghezza della catena, insieme al numero di prese che vorresti avere per la cintura. Le più utilizzate sono 2 prese per metro che danno all'ambiente un'atmosfera accogliente grazie al numero di prese in uno spazio ridotto.

Questa è la struttura di base del cavo con la distanza tra le parti per tutte le nostre versioni disponibili:

 

 

Prima di parlare delle lampadine, come puoi vedere c'è anche una differenza nella distanza tra spina e presa e presa e l'estremità del cavo che ti aiuterà ad adattare la catena luminosa all'esterno o all'interno a seconda delle tue esigenze.

 

Cavo collegabile

Per chi ha bisogno di una lunghezza diversa per adattarsi ci sono due modi per modificare la lunghezza, è possibile utilizzare 2 cavi diversi per collegarsi tra loro:

    

Oppure puoi tagliare la catena normale dove preferisci aggiungendo un tappo e/o un'altra estremità del cavo che hai appena tagliato e ricollegarla con la colla.

 

Il colore più comune del filo, secondo l'opinione dei nostri clienti e l'ordine che riceviamo è il nero, perché è più neutro e meno visibile nel grande spazio. A proposito, alcune persone preferiscono i bianchi che sono anche neutri e non disturbano l'estetica dell'ambiente.

 

Catene luminose per ogni ambiente

Guardando le foto dei nostri clienti puoi vedere diverse applicazioni, quindi si adattano bene in un ristorante elegante vicino alla spiaggia tanto quanto in un giardino, in un campeggio turistico, in un negozio elegante, nel tuo giardino e anche il giorno del il tuo matrimonio.

Puoi scegliere lampadine più colorate per creare un'atmosfera allegra o lampadine trasparenti per creare un ambiente più neutro ma comunque piacevole.

L'utilizzo della luce LED sulla catena luminosa permette un grande risparmio energetico anche nei cavi molto lunghi che, per il numero di lampadine che hanno, possono consumare molta elettricità se vengono riempite con le normali lampade. I nostri prodotti sono compatibili con lampadine a LED fino a 15W, quindi possono adattarsi a qualsiasi tipo di spazio e illuminazione.

Per una spiegazione più dettagliata su come scegliere le luci a LED, ti consiglio di leggere il nostro articolo dove parliamo di cosa considerare quando acquisti lampade a LED.

Conclusioni

Quindi gli elementi essenziali che devi considerare quando acquisti la tua cintura a festoni sono principalmente 3:

  • Lunghezza
  • Numero di lampadine
  • Colore del filo

Poi ci sono alcune cose meno importanti come la distanza tra la spina e la prima presa, tra le prese e l'estremità del cavo, che ti aiutano ad adattarti facilmente a qualsiasi tipo di spazio.

L'aggiunta di lampadine a LED alle cinture ti aiuta a risparmiare molta energia anche i cavi più lunghi utilizzati in grandi spazi come giardini e ristoranti.

Abbiamo mostrato la cintura a festone apparentemente fresca in ogni tipo di situazione, scegliendo le lampadine giuste si possono creare diverse atmosfere da quelle più eleganti e accoglienti, a quelle più divertenti e rilassanti per feste e attività all'aria aperta.

Ora sta a te scegliere quello che preferisci e fare un'ottima impressione sui tuoi ospiti.

 

Confronta i prodotti0