Tendenze nelle fonti di luce

Tendenze nelle fonti di luce

minutes reading
Sempre più spesso nelle tendenze degli interni vediamo che le fonti di luce vengono utilizzate per attirare l'attenzione. Pensa, ad esempio, alle sorgenti luminose separate che vedi regolarmente nei pendenti con cavo o nelle lampade a sospensione.

Tendenze nell'illuminazione

Sempre più spesso nelle tendenze degli interni vediamo che le fonti di luce vengono utilizzate per attirare l'attenzione. Pensa, ad esempio, alle sorgenti luminose separate che vedi regolarmente nei pendenti con cavo o nelle lampade a sospensione. Questa illuminazione si adatta a quasi tutti i tipi di interni. Si vedono spesso le sorgenti luminose in stile abitativo moderno, industriale, classico o di design.

Le lampade a LED esistono da diversi decenni. Si prevede che il LED sostituirà completamente altri tipi di lampade, come le lampade a incandescenza, entro pochi anni. Ovviamente non per niente: le sorgenti luminose a LED hanno molti vantaggi rispetto alle tradizionali lampade ad incandescenza, senza compromettere l'effetto luminoso atmosferico.

Luce d'atmosfera

Le sorgenti luminose a LED offrono molte possibilità per un'illuminazione accogliente. Con il LED puoi creare molti effetti di luce e colori di luce diversi. Gli stessi colori caldi che emettono le lampade ad incandescenza si trovano anche nelle lampade a LED. Inoltre, le lampade a LED sono molto più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle tradizionali lampade a incandescenza. Questo li rende ecologici ed economici. L'illuminazione a LED dura anche a lungo, godrai di anni di piacere da una fonte di luce a LED. Un ulteriore vantaggio è che le lampade a LED funzionano a piena potenza subito dopo l'accensione. Quindi non hanno bisogno di riscaldarsi, a differenza delle lampade a incandescenza e alogene. Bello anche: le lampade a LED non si surriscaldano.

Vetro ambrato: tendenza dorata

Se vi piace seguire le ultime tendenze dell'interior design, vedrete che il colore oro è un tema ricorrente. L'oro dà ad ogni stanza un aspetto lussuoso. Il colore o il materiale è spesso usato nei tavolini da caffè per esempio, ma anche in accessori come vasi o candele. L'oro è anche indispensabile nell'illuminazione. Troverete il colore non solo nei nostri accessori in oro, ma anche nelle nostre fonti di luce. Le fonti di luce dorate sono rifinite con vetro ambrato. Il vetro color ambra è ideale se cercate un effetto di luce morbida per un'illuminazione d'atmosfera nella vostra casa. O se vuoi coordinare la tua fonte di luce con i dettagli color oro del tuo interno.

Filamenti

Le sorgenti luminose a filamento hanno un filamento sorprendente, che conferisce loro un aspetto moderno. L'ombra della sorgente luminosa è trasparente, in modo che il filamento sia sotto i riflettori. La cosa interessante del filamento è che sono disponibili molte forme e stili diversi, quindi puoi alternare e combinare all'infinito. Il filo del filamento fornisce un aspetto unico quando si accende la sorgente luminosa. Le sorgenti luminose a filamento sono popolari negli stili di vita industriali, perché possono essere combinate bene con materiali come metallo e legno. Anche le sorgenti luminose a filamento si sentono a casa in uno stile moderno degli interni.

Lampade XL

Il filamento o il vetro ambrato non ti bastano? O vuoi davvero disfare le valigie con le tue sorgenti luminose? Allora i nostri buoni luce XL sono quello che stai cercando. Nella collezione XL troverai sorgenti luminose con un diametro di 95 mm (XL), 160 mm (XXL) o 200 mm (XXXL). Queste lampade possono essere combinate bene con apparecchi semplici o con paralume aperto. Vedete spesso che queste sorgenti luminose sono posizionate in cucina o in soggiorno in combinazione con pendenti a corda.

Confronta i prodotti0